Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 16:38   #1
Kappa^
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Allestimento Ferplast Star 420 litri netti (NUOVE FOTO)

Ciao a tutti,
mi butto in questo fantastico mondo dell' acquariologia partendo con lo Star (su misura, misure 142x52x67) in oggetto e volevo metterci dei ciclidi del Malawi, sono ancora in fase di allestimento però già con acqua e filtro che girano da quasi 3 settimane e spero in qualche aiuto/consiglio...
I dubbi sono tanti ma andiamo per gradi:

- primo: devo ancora mettere le pietre (per ora c'è solo una radice regalatami che non potevo non usare, bella e gratis, porterà via un pò di spazio alle pietre ma pazienza), come fondo ho messo 2cm di substrato (inutile per il biotipo Malawi lo so... ma non avevo ancora deciso) rete di plastica fine e sabbia sopra per circa 8cm di strato.
Mi chiedevo se poggiando le pietre su quanto esposto (senza quindi tappetini di polistirene o roba simile) rischio di far danni all' acquario... io pensavo di poggiarle scavando bene nella sabbia di modo che poggino sulla retina (sperando di non romperla anche se non è importante, serve solo per non far risalire il substrato).

- secondo: la mia acqua di rubinetto ha Ph7 e dGh5, dovrò quindi incrementarli tutti e due, scegliere delle pietre calcaree può essere una soluzione per incrementare la durezza o rischio di incrementarla troppo??

Per ora questi poi vi tedierò con taaaanti altri!

ciao e grazie!!


Ultima modifica di Kappa^; 08-05-2010 alle ore 14:01.
Kappa^ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12241 seconds with 16 queries