Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2017, 14:25   #1
seaborn_legend
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Minturno (LT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 45
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Problemi con la vasca, aiuto

Ho deciso di inserire sps nel mio acquario. Avevo solo 2 LPS, qualche molle e pesci. Acquisto un reattore di calcio Ultrareef ucs 160. Lo riempio con corallina grande marca prodac. La lavo con acido muriatico (acido cloridico al max 20%). Sciacquo abbondantemente e accuratamente sotto acqua corrente. Attacco al reattore una deviazione della pompa di risalita (eheim da 5000 l/h) ed erogo c02. Sono passati quasi 7 giorno ma sta morendo tutto. Ho fatto i seguenti test:
Fosfati 0.35 ppm in vasca (0.17 in uscita dal reattore) misurata con hanna phosphorus hi736 (valore fosforo sullo strumento 115 in vasca con la conversione 0.35)
Nitriti 0,0097 sia in vasca che in uscita dal reattore (hanna nitrite hi764)
Kh 6.7 (test red sea)
Magnesio 1400 ppm (red sea)
Calcio 320 ppm (red sea) (c02 staccata da 2 giorni perché mi si è rotto il manometro)
Ph 8, temperatura 26, redox 221 (aquatronica in vasca)
Salinità 1024 (rifrattometro)
Tds uscita acqua osmosi 0-1
(nitrati non misurati perché in attesa di test. Cmq portato al negozio che dice "quasi 0")
Tecnica:
350 LT, schiumatoio Ultrareef uks 180, 4 pompe di movimento 6055. Illuminazione led Pacific sun 300 w. Sump con rocce.
Visti i valori misurati ho pensato ci fosse qualcos'altro ed ho inserito il carbone attivo da 4 giorni. Niente.
Cambi d'acqua, 40 litri. Batteri a go go tra zeostart e biodigest.
Che succede?
Ho già perso un sarco e un anemone (heteractis), tolto prima che morisse definitivamente (si era staccato dalla roccia).
I pesci stanno bene e sono 8 (flavescens, 2 pagliacci, tomentosus, hepatus, paccagnella, xantarum) un riccio (che non vedo però da qualche giorno) e 3 gamberetti di cui l'unico debelis in sofferenza, sempre nascosto.
Che devo fare?






seaborn_legend non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12931 seconds with 16 queries