Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2018, 18:06   #18
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti prendi un giorno che sei a casa, misuri a bombola chiusa e poi la apri (diciamo con 4 - 6 bolle/min).
Occhio che il diffusore ci mette un po' ad andare in pressione, per cui il numero di bolle varia temporaneamente e si assesta in 10 - 15 minuti. Segnati quel numero e aspetta un'ora o due (meglio 2).
Ri - misura il pH e aumenta(o diminuisci) il numero delle bolle (raddoppia/dimezza le bolle se sei lontano dal valore voluto, altrimenti aumenta/diminuisci del 50% o anche del 30 - 20%, quindi di 2 - 3 bolle) finché non sei sceso(o risalito) al pH voluto, ri - misurando ogni 2 ore circa.
Continua così finché non raggiungi il pH di arrivo.
Dopo un giorno(e nei giorni successivi) tieni d'occhio il KH, per verificare che non aumenti perché qualcosa di calcareo sta andando in soluzione (se ti tieni a pH alcalini il problema si pone difficilmente).

Periodicamente controlla che le bolle rimangano costanti e che i valori rimangano stabili.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16465 seconds with 14 queries