Discussione: Vasca oranda 200lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2019, 11:39   #24
Mich84
Plancton
 
Registrato: Feb 2018
Città: Dubino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io solitamente attacco il tubo al lavandino regolo la temperatura e faccio il cambio diretto mettendo il biocondizionatore , e poi riportando i valori cone prima aggiungendo i sali in acquario , calcola che cambio circa 40/50 lt a settimana su 200 di netto . Per cui i valori ideali sarebbero quelli che mi hai scritto sopra ? Ma avendo ph a7,5 se aggiungo i sali alzo solo il gh , mentre se vado ad aumentare il kh automaticamente minsi alza anche il ph per cui portando il kh a 6/7 il ph potrebbe arrivare a 8/8,5 ? Ho bisogno di un pó di scuola , grazie 1000 per l aiuto che mi dai ! Le piante oggi provo a vedere se le hanno in negozio ma qualle vecchie tutte brutte che faccio le butto le poto al piede ?
------------------------------------------------------------------------
Forse ho capito se porto il kh a 6 poi aumento la co2 per portare il ph al valore che mi necessita praticamente , più co2 dò più ni abbassa il ph , un altra cosa io la lascio andare sempre 24h ieri il misuratore in acquario mi dava scarsa stamattina a luci spente segnava co2 giusto ma è dovuto che nella notte le piante producono co2 per cui loro hanno inalzato la quantitá ?

Ultima modifica di Mich84; 31-01-2019 alle ore 11:43. Motivo: Unione post automatica
Mich84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14571 seconds with 14 queries