Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 02:33   #34
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
maRunn che fiQata.

Questa delle sump non la sapevo (sono rimasto indietro come le pa**e dei cani).
Quindi in questi sistemi si progettano sostanzialmente (in questo caso parlo per principio) tre fori. uno per l'aspirazione dell'acqua, che poi va alla sump, uno per l'immissione dell'acqua filtrata, che proviene dalla sump, e l'ultimo (che se ho ben capito deve trovarsi al di sopra, come altezza, agli altri due) che è un foro collegato alla rete di scarico, e che dovrebbe rappresentare il famoso "troppo pieno" di cui sentivo parlare. Questo troppo pieno se ho ben capito serve per i cambi dell'acqua. Con un sistema di tubature si parte dall'impianto ad osmosi inversa che si ha in casa, e si dirama l'acqua un tutte le vasche (chiaramente serve una pompa assurda per questo lavoro °_°), una volta che l'acqua entra, chiaramente il livello sale, e quando raggiunge il "troppo pieno", questa viene scaricata. Giusto capo?

E poi i filtri!!! il filtro con l'aeratore è geniale! °_° però nelle batterie che ho visto di utilizza il "filtro d'amburgo"....nitrosomonas e nitrobacter dove nidificano? si fanno cambi d'acqua finchè non si stanziano nella spunga o nel ghiaietto?

(scusate l'OT....ma ho ripreso quest'hobby da poco e ho notato un macello di innovazioni rispetto agli anni 90', almeno nel domestico °__°. Se sono troppo fuori luogo cancellatmi il post che apro un'altro topic...)
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12956 seconds with 14 queries