Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2021, 14:46   #11
Paggans
Protozoo
 
Registrato: Jul 2021
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.. dopo un po' di cambi frequenti lo sfregamento è diminuito, ma non scomparso (terrò monitorata la situazione) e purtroppo uno dei corydoras se n'è andato.
Proverò a comprare un nuovo test NO2 perché quello che ho continua a darmi non 0 e la cosa non mi quadra.

Ora mi sto accorgendo di un altro problema: ho più di un guppy (4 a stamattina, di cui 1 morto) che nuotano "strani", stazionando spesso sul fondo.
Li ho trasferiti in un recipiente di quarantena e ho notato che oltre a stazionare sul fondo, non mangiano e sono molto magri confrontandoli con gli altri..
Ho provato prima a dare qualche verdura sbollentata (zucchina, piselli) ma non l'hanno calcolata. Dando invece i fiocchi in superficie ho visto che per un paio di minuti hanno gironzolato lì attorno come per mangiare, ma senza effettivamente mangiare.
Dai sintomi mi parrebbero essere o flagellati o vermi, ma non sono troppo esperto..
In effetti qualche fece trasparente l'ho notata ogni tanto in acquario, ma dal momento che le cure sono diverse al momento non ho ancora fatto nulla.

Qualcuno saprebbe dirmi come capire meglio cosa affligge i miei poveri e sfortunati pesci, ed eventualmente come risolvere?

Per i flagellati so che si usa il flagyl ma non saprei le dosi, e poi so che i corydoras sono delicati quindi non so se sia compatibile..

Grazie mille
Paggans non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13907 seconds with 14 queries