Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2018, 09:42   #1
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 29
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto osmosi 50gpd fa i capricci

Salve a tutt, sono tornato dal mio periodo di latitanza causa lavoro
Ho una domanda per i possessori di impianti di osmosi più complessi e studiati.
Vi spiego tutto, io ho un problema con il mio impianto di osmosi "fai-da-te", ho 3 bicchieri della aquili trasparenti con carbone e filtro da 5micron e poi il vessel con membrana da 50gpd e dopo questa un ultimo bicchiere con resine per azzerare del tutto la conducibilità (e c'è la pompa booster), è più complesso del normale il mio impianto perché ho montato anche dei rubinetti per recuperare anche un po d'acqua di scarto e rifiltrarla. Tutto automatico collegato a serbatoio da 50 litri!
Ora arriva il problema... uso lo stesso impianto da 2 anni circa e 4 mesi fa ho voluto sostituire la membrana perché cominciava a perdere colpi, ho messo quella nuova ma non si avvicina neanche lontanamente alla produzione che dovrebbe avere... lavora intorno a una pressione di 6 bar come quella di prima ma se prima facevo quasi 200 litri in 24 ore adesso ke faccio si e no 20 in 24 ore...
Ogni 2 mesi cambio il carbone e ogni 4 mesi invece i sedimenti da 5 micron, quindi sono sicuro che il problema sia la membrana o qualcos'altro che mi sfugge... oltre a sostituirla nuovamente avete qualcosa da consigliarmi da poter provare a fare prima di buttarla nel bidone della spazzatura?
__________________
A ghè di mondi esen in gir e me a sun un et qui lè!!
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15194 seconds with 16 queries