Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2016, 22:49   #12
Garibaldi
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amadei Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli, i test me li ha regalati un ragazzo che ha smesso l'acquario e non so se sono scaduti... Ho provato ora a fare test con l'acqua che usa mia moglie per il ferro da stiro e dopo poche gocce è diventato verde subito... NON so che pensare, acquisterò test nuovi.

Allora funziona amico mio ! L'acqua per i ferri da stiro è demineralizzata giusto ? O osmotica... Queste acque hanno durezze molto basse, io l'ho testata e già alla seconda goccia il colore virava.
Per curiosità puoi dirci a quante gocce vira l'acqua del tuo acquario ?

Per i test io ho provato: Sera, JBL, Aquili, Tetra, Askoll, Blubios e mi sono trovata molto bene con i Sera e JBL. On line li trovi a poco [emoji4].

Per me i test erano fondamentali in quanto utilizzo il protocollo PMDD come fertilizzante ( prodotti per giardinaggio) ti dico erano perché ora riconosco le carenze delle piante ad occhio [emoji38]!

Comunque ancora lì uso per avere conferme ma molto meno....

Se non sui più acqua di montagna, almeno all'inizio, tienili a portata di mano in quanto le acque del rubinetto spesso non sono il massimo.

La mia è inutilizzabile a causa del troppo sodio per esempio ...

Comunque il fondo fertile assorbe tantissimo per poi rilasciare i nutrienti anche di botto, io lo detesto ma è un parere personale ... Tienilo d'occhio [emoji6]

Salutoni !!!!
------------------------------------------------------------------------
Ps all'inizio i test che ti servono sono KH ( per la CO2) pH, GH, NO2, NO3. Se deciderai di fertilizzare con il PMDD anche i PO4.
Attualmente devo aggiungere Azoto ( nitrati NO3 ) e Fosforo ( fosfati PO4) perché le piante ne consumano a palate [emoji16]! Ma sono belle verdi e sane !! Ancora Salutoni !!!

Ultima modifica di Garibaldi; 28-02-2016 alle ore 22:53. Motivo: Unione post automatica
Garibaldi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13265 seconds with 14 queries