Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2020, 14:37   #19
TonyMondello
Guppy
 
L'avatar di TonyMondello
 
Registrato: Sep 2014
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie tantissimo x le risposte, nn mi aspettavo tanti consigli!
Condivido quasi tutto e sicuramente seguirò il 90% di quello che mi avete scritto.
Eccetto che x il numero di pesci.
Sinceramente vedo utenti con Naso, lineatus, sohal, angeli, balestra in soli 300 litri..tutto ciò è assurdo, poveri pinnuti!ma questa non è una mia giustificazione.in quel caso concordo pienamente pure io!
Ma andando al mio caso non dobbiamo esagerare, parliamo di una vasca di 120x60x65 (470 litri lordi).
Che ci stia bene solo il flavescens mi sembra assurdo! Ovviamente ognuno ha i propri punti di vista!
L&17;Hepatus credo che potrà vivere dignitosamente in una vasca come la mia, fermo restando che probabilmente vorrò fare una vasca di soli pesci entro 2/3 anni lunga 150cm.
Tengo in 470 litri lordi:
1 hepatus
1 flavescens
1 veliferum
2 pagliacci
1 tomentotus
e dal mio punto di vista nn sono eccessivi x la mia vasca, che sembra addirittura vuota.
Come skimmer ho un Bubble Magus Bm 155 pro (x vasche fini a 800 litri), refugium con dsb ed alghe, filtro Nyos Torq caricato con resine Rowaphos e adesso ho messo dei carboncini forwather.
Ho 2 vortech mp40 wireless sincronizzate a cui ho aggiunto una piccola Jebao, il movimento sembra turbolent
------------------------------------------------------------------------
Nelle digitate che ho a centro vasca, vedo i polipi che si muovono abbastanza quindi il movimento credo sia buono.Non credo che il problema sia quello!Dovrò sistemare il magnesio, che se ne consuma a go go e stabilizzare quindi la triade ai valori che mi ha consigliato Arcobaleno!
Posso usare cloruro di magnesio esaidrato della farmacia?
Dimenticavo ho una sump enorme lunga 1 metro (quasi quanto la vasca) quindi la vasca è 470 litri lordi ma in sump ho altri 150 litri di acqua

Ultima modifica di TonyMondello; 09-05-2020 alle ore 14:45. Motivo: Unione post automatica
TonyMondello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15720 seconds with 14 queries