Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2020, 13:07   #18
Marcello65
Plancton
 
L'avatar di Marcello65
 
Registrato: Mar 2015
Città: Meta di Sorrento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pienamente con quanto ha detto arcobaleno. Inserirei un paio di fiale di batteri tipo biodigest non cambi d'acqua, non sei ad una soglia d i nitriti critica ma devi monitorarli e vedere il trend.
Se tendono ad aumentare devi assolutamente intervenire pesantemente per ripristinare la flora batterica nitrificante.

Ancora una volta sento dire che i pesci sono tanti, inquinano e bisogna toglierli.
Concordo che senza pesci è tutto più facile ma se la vasca gira bene io li ho sempre tenuti e con ottimi risultati sugli sps. Solo i colori dei coralli sps saranno naturali e non spinti ma d'altra parte una vasca di sps senza pesci è realmente bella? A me non piace non ha movimento, quasi innaturale.
Secondo me 4 acanturidi in una vasca da 450litri ci possono stare, nella mia precedente vasca da 500litri ne avevo il doppio e gli SPS crescevano. Faccio presente che era illuminata con 2 Hqi da 250w e neon. La stabilità delle vasche con Hqi, per mia esperienza, è decisamente migliore rispetto ai led, ti consente di fare molte più cose.
Marcello65 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11783 seconds with 14 queries