Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2019, 14:05   #1
chiaretta.7991
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei discus sono strani

Buongiorno a tutti, comincio nel dirvi che è il mio primo acquario.
Ho comprato un acquario Milo 80, di 95 litri, dopo aver fatto fare la maturazione del filtro e dopo che mi hanno detto che l’acqua era perfetta per inziare a popolare l’acquario, ho deciso di prendere 2 discus blu diamond.
Ieri mi sono recata al solito negozio dove ho fatto i test dell acqua e tutto il resto e ho portato a casa questi discus.
In acquario nel negozio sembravano perfetti, nuotavano e mangiavano tranquilli (erano tutti e due nella stessa vasca in negozio).
Appena portati a casa, sotto consiglio del commerciante ho immerso la busta del trasporto all interno del mio acquario 20 minuti per facilitare il loro ambientamento climatico.
Una volta passati i 20 minuti, ho messo con delicatezza i miei pesci nell acquario e da qui sono nati i (forse) problemi.
I discus si infilano sotto il filtro (allego foto) soprattutto uno dei due, sempre questo nuota a volte un po’ storto e tende a sbattere la testa sulle piante, sulla ghiaia di fondo e sul filtro, l’altro nuota poco e stanno entrambi sempre nella stessa zona dell’acquario.
Ovviamente non hanno mangiato ne ieri sera ne stamattina. Ora sto provando a dargli il cibo surgelato.
Noto un leggero miglioramento quando la luce del mio acquario è spenta.
Il test completo per l’acqua, oltre averlo fatto in negozio lo farò di nuovo oggi in negozio, ieri ho fatto il test per I nitrati e mi da un valore di 0.10
La temperatura è stabile a 28 gradi.


Posted With Tapatalk
chiaretta.7991 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13124 seconds with 16 queries