Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2019, 12:05   #5
Colt
Batterio
 
Registrato: Jan 2019
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti.
Per i test, ho la valigetta della JBL a reagenti più alcuni test della Sera che mi erano stati regalati.
Come pesci la mia intenzione era mettere qualche guppy (2 maschi e 6 femmine) e magari qualche red cherry, introducendo prima questi ultimi per farli ambientare e crescere senza essere predati.

Ho letto varie guide sul ciclo dell'azoto e chimica varia, pensavo che introducendo acqua gassata molto carica di co2, l'improvviso crollo di PH avesse sterminato i batteri nel filtro.

Per ora mi sto limitando a tenere sotto controllo solo no2 ed no3 che al momento sembrano stabili a no2=0 e no3= 10 ma credo che i valori si stiano ancora assestando. Il PH è ancora abbastanza ballerino, ieri sera era 6.75 e questa mattina 7
------------------------------------------------------------------------
Anche il GK è ancora piuttosto sballato, ma credo che sia dovuto alla co2 rimanente ancora non disciolta.
Di pro in compenso posso dire che le physa sono "rinate", ne ho viste una decina aggirarsi in vasca questa mattina

Ultima modifica di Colt; 23-01-2019 alle ore 12:09. Motivo: Unione post automatica
Colt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12374 seconds with 14 queries