Discussione: Avannotti Carassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2018, 10:44   #46
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con l'inizio di Settembre, prima che il lavoro e gli impegni scolastici delle figlie limitino ulteriormente il tempo a disposizione, ho provveduto ad una drastica risistemazione degli acquari in casa, con l'acquisto di una nuova vasca, un Juwel RIO 125 per ospitare i due Oranda ed il Black Moor insieme a sette piccoli, in attesa che crescano un po' prima di regalarli.



Non penso di poter andare oltre questo litraggio, per problemi di spazio a casa, ma mi sembra che la situazione sia decisamente migliorata, anche perché le dimensioni della vasca (81x36x45) rendono particolarmente agevole il nuoto anche degli Oranda cresciutelli.

Nel frattempo ho trasformato la vasca da 60 in piccolo tropicale dedicato ai Guppy, in compagnia di qualche Corydoras. La vasca è praticamente già piena poiché vi ho trasferito buona parte del contenuto di un acquario da 120 litri che ho rilevato da un ragazzo che non poteva più seguirlo (ho dovuto regalare una decina di pesci per ridurre la popolazione). La maggior parte dei Guppy sono giovani di due mesi, e dovrò pertanto regalarne alcuni a breve, man mano che crescono.


MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace C@rmin&, Puntina Piace questo post
 
Page generated in 0,72253 seconds with 15 queries