Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2017, 20:51   #5
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, certo i materiali sono essenzialmente plasticaccia (ma non è che gli altri filtri sono fatti di marmo di Carrara e legno di Wenge'). Avevo il dubbio che le 4 clip che fissano la testata fossero di plastica fragile ma li ho aperti e richiusi decine di volte senza problemi. Ho preso il primo più di 3 anni fa tramite Ebay non aspettandoni chissà che, invece dopo qualche giorno di rodaggio è divenuto molto silenzioso (1200 l/h un fruscio lo faranno pure, ma solo quello), molto piu dell'askl pratiko 300 nella stessa stanza (si sente molto più quello ed una pompa Hydor pico 1150 più che i 3 jebao). Un anno orsono ne ho ordinati altri 2 direttamente dall'importatore tedesco (Wiltec) ovviamente efficentissimo. Eccoli con i cesti inferiori con lo spugnone di serie (poi sopra ci metto il perlon) mentre negli altri anziché i cannolicchi ed il carbone di serie riempio tutto di Alfagrog 25.

Come vedi rispetto alla pallina da tennis il volume è notevole. A lungo termine vorrei prenderne altri 4 per averli uguali su tutte le vasche, magari con dei prefiltri esterni (tipo i SunSun che sono più capienti degli Wave) cosi alloggerei lì le spugne mentre i filtri veri e propri, carichi solo di Afagrog, li aprirei solo ogni morte di Papa in modo da minimizzare il rischio di contrattempi. Ciao stammi bene
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Johnny Brillo Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13990 seconds with 15 queries