Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2006, 21:02   #27
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
aggiungo che se proprio vuoi allevare cibo vivo, ci sono dafnie, artemie ecc (quelli che si danno come cibo vivo anche ai pesci: li trovi sugli articoli e sui topic nella sezione alimentazione del forum) che sebbene piccole si possono allevare facilmente in gran quantità (in un bel catino ampio in terrazza) e sono molto nutrienti. oppure se proprio ti dà gusto potresti farti passare da un qualsiasi negozio o amico delle lumachine cosiddette infestanti tipo physa che si riproducono e crescono molto velocemente e sono ermafrodite. infatti non solo le ampullarie sono molto belle e sarebbe un peccato farle finire così, ma hanno il difetto di crescere più lentamente (anche queste quindi non abbastanza da nuitrirci la tarta) e di aver bisogno di maschi e femmine nel giusto numero (più femmine, per fare tante uova), ma è difficilisimo anche per gli esperti riconoscerne il sesso, per cui sarebbe tutto fatto a casaccio. invece considera che io tengo le physa nel mio acquari operché mi piacciono e non le schiaccio: in un mese la prima mi è nata e cresciuta fino a oltre 1 cm di larghezza del guscio. certo resta che difficilmente in una vaschetta piccola riesci a farne crescere tante da costituire cibo costantemente (quando si sovrappopola cala la riproduzione), ma certamente come integrazione saltuaria dell'alimentazione ci potresti anche provare.
non vanno tanto bene per le tarte
Simo non è in linea  
 
Page generated in 0,11473 seconds with 14 queries