Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 11:07   #10
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me incide filippo.
Se con temperatura bassa associamo una densità bassa osserveremo una maggiore quantità di o2
Intanto abbassando la salinità a 1022 ho notato un aumento importante del ph
quest'inverno proverò ad associare temperature basse a densità bassa
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ti faccio una carrellata di ipotesi ..
Io sapevo che i coralli calcificavano di più intorno ai 28 gradi (voci di forum, nessuna evidenza scientifica), perchè?
Potrei azzardare che essendo la temperatura (un aumento per alcune reazione, una diminuzione per altre) un catalizzatore, un suo aumento velocizza la reazione di calcificazione (nelle sue varie tappe) e quindi il corallo cresce di più..anche il pH dovrebbe influenzarne la velocità, ma evidentemente il kh fa il suo lavoro e non permette sbalzi tale da creare problemi..
Per il colore può essere che l'abbassamento di O2 favorisca
La CO2, la quale a sua volta favorisca la crescita di zoox (essendo alghe)..o che l'aumento di temperatura porti alla morte di una serie di microorganismi che aumentano i nutrienti o semplicemente le zoox crescano meglio a temperature alte..

Ps. L'aumento di ossigeno a temperature più basse favorisce i batteri aerobi ma sfavorisce i batteri anaerobi obbligati e viceversa..
Quindi Ogni variazione importante di temperatura potrebbe sbilanciare il redfield, oltre al kh, pH..
Giustissima secondo me l'osservazione che hai fatto sull'abbassamento di o2 , con relativo incremento di co2 e conseguente sviluppo algale comprese zooxantelle
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè

Ultima modifica di valentina84; 04-07-2012 alle ore 11:11. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10686 seconds with 14 queries