Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2008, 13:20   #2
Oscar_bart
Discus
 
L'avatar di Oscar_bart
 
Registrato: Nov 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 4.167
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
"ichthyophthirius" la malattia dei puntini bianchi

Salve a tutti!!
da un pò di tempo che leggo qualcosa sul vostro forum (principalmente per cercare di imparare sempre più cose), scrivo per la prima volta, purtroppo per un problema che si è presentato ai miei ciclidi (principalmente ai 2 Oscar).. quello albino è cosparso ovunque di puntini bianchi, l'altro invece sta iniziando a perdere la pelle è ridotto male purtroppo, sono praticamente sicuro che sia l'ichthyophthirius, la classica malattia dei puntini bianchi..

ieri ho acquistato in negozio il medicinale punktol 1000 della JBL su consiglio loro.. però avevo in corso un trattamento con un biocondizionatore per la cura delle pinne deteriorate, quindi sto facendo un filtraggio con carbone attivo.. oggi credo di fargli un parziale cambio di acqua (quanti litri mi consigliate?) per poi stasera iniziae il trattamento con il Punktol nelle misure e dosi indicate nel bugiardino..

avete consigli da darmi?? sinceramente sono anche un pò preoccupato.. più che altro per il piccolo Oscar nero, l'altro è sempre stato forte ed in salute, tutti i pesci comunque non hanno ancora perso l'appetito...
secondo voi qual'è stata la causa della diffusione di questa malattia?
considerate che le analisi di ieri hanno evidenziato ph un pò basso (corretto con l'aggiunta di una buona dose di sale della sera) e nitrati e nitriti altissimi (cosa mi consigliate per questi ultimi?)

Grazieeeeeeeeee :-]
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14382 seconds with 14 queries