Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 18:01   #23
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Non so se il betadine può andar bene contro tutti i parassiti .... vedi un attimo!!

Comunque il fatto che tu mi dica che le colonie messe peggio sono in un raggio stretto ci sta che sia un parassita esploso lì ... in quella zona hai messo per caso nuove colonie?

Poi ovvio che per corrente o trasportati dagli animali alla fine i parassiti arrivano un pò ovunque!!
Più parli più credo che sia un parassita!! Se hai aggiunto qualcosa di nuovo in quella zona hai quasi la certezza che sia un parassita
Una settimana fa, proprio dove c'era prima la montipora viola, ho messo una loisette, sembra stare bene e spolipa alla grande. Questa sera la sposto di corsa e la metterò nell'angolo opposto!!
Hai inserito niente soprattutto in quella zona, diciamo nel mese antecedente, ai primi segni di malessere? Perche se così fosse e viene confermato un infestazione di parassiti al 80% l'hai introdotti in questo modo. Se mi dici che prima del disastro era 1 anno che non inserivi nulla allora la teoria dei parassiti crolla ...
La vasca ha un anno ed era questo il periodo in cui stavo iniziando a popolarla un pò seriamente... (visto che avevo stabilizzato i valori dei nutrienti). La tua tesi non crolla affatto, mi sembra anzi abbia un'ulteriore conferma.
Ma c'è un qualche motivo per cui i parassiti proliferano? Esistono cioè delle condizioni in cui fanno fatica a proliferare? Esistono poi degli antagonisti naturali tipo pesci o invertebrati?
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11708 seconds with 13 queries