Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2018, 22:01  
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho ben capito il senso di quella vaschetta allestita nel video, cioè... lui va in giro ad allestire vaschette che poi vengono smantellate dopo mezz'ora?

brutta vasca, tra l'altro (esteticamente parlando)con piante che sembrano finte e con pesci spaventati che, nel giro di pochi minuti, si ritrovano da un fiume ad una vaschetta. boh

il prelievo wild dovrebbe essere bandito dalla faccia della Terra, per quanto mi riguarda..

ormai faccio solo acquari con piante coltivate in serra e pesci di allevamento.. quello che conta per me è solo realizzare una vasca soddisfacente dal punto di vista estetico e adatta ai pesci ospitati. se ci sono pesci che vogliono i sassi, ci metto i sassi. se sono pesci che amano le piante, ci metto le piante, ma non ha importanza quali piante. io la penso così. il "biotopo" non so nemmeno cosa sia, nel senso che non mi pongo nemmeno il problema. basta che i valori chimici siano adeguati.

se la gente facesse un' immersione subacquea in un lago, gli passerebbe la voglia di riprodurre quel "biotopo" in acquario: vedrebbe solo alghe e fango (e plastica).

questa cosa del "biotopo" a tutti i costi non mi ha mai convinto pienamente, forse avrebbe senso solo con pesci wild, che magari hanno bisogno di sentirsi " a casa" , sinceramente non saprei...


ovviamente è solo una mia opinione, mica pretendo di avere ragione..ci mancherebbe
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 11-11-2018 alle ore 11:33.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace malù Piace questo post
 
Page generated in 0,14134 seconds with 15 queries