Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2024, 16:21   #1
Cinziuly
Batterio
 
Registrato: Mar 2024
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sterilizzazione acquario dopo batteriosi

Buongiorno a tutti, scusate se non mi sono ancora presentata ma vedrò di farlo a breve e di mettere tutte le descrizioni.
Non so se ci siano già altri post a riguardo ma vista l'urgenza in caso chiedo venia

Spiego brevemente, purtroppo domenica ho perso il mio Betta (Billie)
Ha cominciato a stare male venerdi, quando ho notato alcune scaglie strane sul dorso, sono corsa dal mio acquariofilo di fiducia e abbiamo cominciato subito la terapia con Rivamor e ho messo in quarantena le mie 5 caridine e una lumachina.
Purtroppo Billie ha avuto un brutto tracollo in pochissimo tempo e non ce l'ha fatta (è stato abbastanza traumatico)

Ora ho bisogno di sterilizzare tutto, una vasca da 18LT, piante, sassi e ornamenti, filtro e riscaldatore...ho già letto in alcuni post che per quanto riguarda gli interni posso bollire tutto e sterilizzare in questo modo ma non sono sicura per la vasca e il resto, in quando l'acquariofilo mi ha consigliato di usare candeggina, riempire il tutto nuovamente e tra due giorni inserire gli altri "sopravvissuti".
Ho letto però che alcuni di voi hanno lasciato "riposare" la vasca per un po di tempo prima del nuovo inserimento ma io ho l'esigenza di rimettere tutto in quando ho anche 3 piantine vere che non so dove collocare e ho paura che mi muoiano gli altri.

se uso l'amuchina come alternativa forse risulta più naturale? perchè non credo che l'aceto possa disinfettare cosi bene, visto che a quanto pare è stata un'infezione batterica parecchio aggressiva.

Infine...tutto ciò che utilizzo, come la pompa per togliere l'acqua che avevo usato etc, devo sterilizzare tutto?

Scusate ma sono alla mia prima esperienza (avevo un'acquario da piccola ma ci pensava mamma )

Grazie mille a tutti
Cinzia
Cinziuly non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13218 seconds with 16 queries