Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2022, 11:57   #1
Giulia..
Batterio
 
Registrato: Feb 2022
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Cambio filtro da interno ad aria per neocaridine

Salve! Ho da poco deciso di cambiare fauna nella mia vasca da 60l avviata da 7 mesi che ospitava alcuni guppy, attualmente in vasca sono rimasti solo pochi avannotti di 2-3 mesi ( che leverò) e ci sono anche 2 neocaridine red fire. Voglio dedicare la vasca solo a loro dato che ho già un caridinaio di yellow e mi sono appassionata a questi piccoli gamberetti :)
Ho deciso però di cambiare il filtro interno della newa che ho ora, che contiene siporax mini e una spugna (dato che andrebbe ad aspirare le eventuali baby Caridina) con uno ad aria che ho già preso (il filtro ha posto per materiali biologici non ci sono solo le spugne)
Ho però dei dubbi sulla maturazione di un 2° filtro aggiuntivo. Come devo muovermi? Va bene se inserisco il filtro ad aria in posizione opposta a quello che ho già in vasca e lo faccio maturare per un mesetto (o basta anche meno in questo caso?) e poi rimuovo definitamente quello interno?? Rischio il picco dei nitriti oppure i batteri che ci sono già colonizzeranno il nuovo filtro senza problemi?. Infine mi conviene inserire alcuni siporax mini dal vecchio al nuovo filtro ad aria dato che ha anche posto per il materiale biologico, oppure lo faccio maturare per conto suo??.
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà!
Giulia.. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12108 seconds with 16 queries