Discussione: quale neritina?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2016, 18:09   #3
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
prima di prendere animali,è meglio capire la causa del problema
Se hai le diatomee il problema sono i silicati, vuol dire che usi acqua per fare i cambi sicuramente non di osmosi buona(perchè le resine antisilicati ti aiuterebbero in questo), mentre per le filamentose le cause possono essere tante, ma di solito crescono o x la troppa luce, o per lo spettro di gradazione della luce non idoneo in acquariologia dolce, che tipo di luce usi e, quanto fotoperiodo somministri alla vasca??
Ciao Giovanni,
grazie per la risposta, sto appunto cercando di capire dov'è il problema e nel frattempo, prima che venga soffocato l'hemiantus cercavo una soluzione tampone, per l'acqua uso quella in bottiglia e ho gia aperto una discussione nella sezione giusta a tal proposito http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504195.
Soprattutto per le diatomee non capisco come mai siano venute fuori 2 mesi dopo e non in aall'inizio pur usando la stessa acqua..per le filamentose potrebbe essere stato colpa del filtro che ha funzionato un po' intasato per qualche giorno..la luce è una PL 11W da 900 lumen, prima c'era una 11W da 580 lumen entrambe a 6500°K con un fotoperiodo di 8 ore. Lo spettro della 900 lumen è stato verificato, è una general eletric biax e dovrebbe funzionare, dell'altra non l'ho trovato, è una gynius ma comunque quando avevo questa lampada montata su si è passato da due mesi senza le alghe ad avere le alghe in vasca. Riflettendo bene tra le due lampade è stata montata una philips da 4000°K per un paio di giorni (la ginyus m'è caduta) e ad essere sincero non ricordo solo se con la gynius le alghe c'erano già o son apparse con la 4000, ahh tutto in concomitanza con intasamento filtro e sistemazione della fertilizzazione con l'introduzione di potassio. Comunque poi ho montato la biax e le alghe persistono, ho trovato un'altra gynius e le alghe persistono..sto appunto cercando di capire il problema..ma essendoci stati più cose contemporaneamente devo capire qual è stata la causa scatenante..nel frattempo..una neritina non guasterebbe.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14766 seconds with 14 queries