Discussione: coltivazione mangrovie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2014, 19:33   #27
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutto iniziò così, tre anni fa, per gioco, era un "esperimento"..




dopo tre anni di fatica e attesa, qualche soddisfazione è arrivata dai, adesso ho 9 esemplari sani e già piuttosto grandicelli

chiedo scusa per le foto (indecenti lo so) ma non si tratta di un acquario! si tratta di una specie di terrario o fioriera o serra o quello che volete voi , allestita "alla bell'e meglio" , con materiali di recupero e fai-da-te (plexiglas, polistirolo, plafoniere ikea etc) in un garage... diciamo una specie di serra umida ecco, non mi interessa che sia bella, mi interessa che le piante stiano bene.





continuano a germogliare....



....e a produrre nuovi rami






il prossimo anno , con l'arrivo della bella stagione, proverò a potare per la prima volta, chiederò aiuto ad un mio amico che è espertissimo di bonsai e di potature.

questa è la teca di protezione che devo realizzare tutti gli anni, per proteggerle dal freddo, quest'anno ho dovuto fare una "giuntura" per alzarla perchè le piante sono cresciute in altezza. all'interno l'umidità resta sempre molto alta e di notte, a luci spente, la temperatura non scende mai troppo.



mi sono detto: perchè non sfruttare la HQI sia come fonte di luce che come fonte di calore per riscaldare in inverno? visto che le HQI scaldano parecchio..
quindi ho creato una serra includendo le lampade all'interno, anzichè lasciarle fuori. ma non ho creato una serra chiusa ermeticamente ,altrimenti si sarebbe formata tutta la condensa sulle lampade e questo va evitato assolutamente. ho visto che non si forma nessuna condensa, c'è un ricambio di aria, il che fa bene anche alle piante.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 21-07-2018 alle ore 10:55.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace ALEX007, Entropy Piace questo post
 
Page generated in 0,13020 seconds with 15 queries