Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 12:57   #3
caddy91
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Nove
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 33
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Per le piante molto dipende anche dall'ambientamento.........se parti con una vasca dolce e poi "sali" gradualmente l'adattamento è più facile.
Per mia esperienza, ho tenuto il muschio di Java fono ad una salinità di 1006 (circa 10,2 ppt a 25°) ma salendo cresceva sempre meno.
Visto il range di questi pesci partirei basso di sale con piante tipo muschi, anubias, Cryptocoryne wendtii, ceratophillum libero in superficie e starei a vedere come va.

Chiedo perchè non ci conosciamo sei già pratico di salmastro??
Grazie mille
Esattamente parto con acqua dolce e pian piano volevo abituare le piante al sale:)
Posso provare anche qualche microsorum?

No è la prima volta che mi cimento nel salmastro ma essendo questi pesci con location con la nostra associazione (AIB) abbiamo deciso di cercare di simulare esattamente cosa succede nel loro habitat naturale per studiarne i comportamenti.

Visto che te hai già avuto esperienza di salmastro posso chiederti in quale modo posso variare la salinità con i cambi d'acqua o mantenere la stessa salinità con i cambi d'acqua? :)

Per quanto riguarda i molluschi ne avevi qualcuno in vasca? tipo neritine, planorbarius o melanoides?
caddy91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11741 seconds with 14 queries