Discussione: Rivamor e avannotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2017, 00:19   #6
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jumping Jack Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
20 giorni sono pochi, il filtro non era maturo. KH 0 GH 3 sono valori assurdi totalmente sballati per i pesci che hai è già tanto che non siano tutti morti.
E cosa dovrei fare che leggo sempre e solo di miscelare con acqua demineralizzata, ma se hanno GH 0 e KH 0 non ho capito il problema... Dal rubinetto esce così, solo il pH è 8.
Beh, certamente risparmi sull'impianto per l'acqua di RO, mica è poco!
Il gh indica la durezza totale dell'acqua mentre il kh quella temporanea. Sono valori importantissimi per la salute dei pesci ed anche delle piante. Se sai di una specie che ti interessa e cerchi su internet la scheda d'allevamento, vedrai indicati valori di temperatura, ph, conducibilità e gh; questo perchè per un pesce vivere in valori non idonei è un po' come per noi vivere su marte senza ausili per la sopravvivenza. Ce lo vedi un uomo in giro per il pianeta rosso a torso nudo e senza elmetto??
Quello che leggi scritto in giro di "spezzare" l'acqua con acqua di osmosi è riferito a chi ha acque particolarmente dure(alti valori di conducibilità e gh) che necessitano di essere abbassati. Tu hai il problema completamente opposto, devi alzarli! Per fare questo devi procurarti dei sali specifici per la specie che vuoi allevare ed addizionarli alla tua acqua fino al raggiungimento dei valori necessari. Oppure vedi se trovi un'altra fonte con acqua più dura.
Intanto, se riesci, cerca di fare un'analisi con test a reagente per tutti i valori(ph, gh, kh, no2, no3 e fosfati) così abbiamo un quadro più corretto sia sull'acqua che sul corretto funzionamento del filtro.
Tieni presente però che in 30 lt non puoi mettere molta roba
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12389 seconds with 14 queries