Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2015, 10:39   #1
fran87
Avannotto
 
L'avatar di fran87
 
Registrato: Aug 2012
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigliatemi primo progetto marino

Salve vi racconto come sono arrivato qui... ho 2 acquari d'acqua dolce uno di ciclidi africani 150l uno di ciclidi nani 80 l, la scorsa settimana ero con un collega che stavamo prendendo il caffè iniziamo a parlare del piu e del meno mi ricordavo che aveva un acquario glielo chiedo e qui la risposta che mi ha cambiato la settimana '' mi hanno consigliato lo scarico xaqua l'ho preso ma se trovo qualcuno che me lo paga 100€ gli do l'acquario'' incuriosito lo andiamo a vedere ed eccomi qua mi trovo con un juwel rio 125 bianco senza cornice con mobile , schiumatoio red sea prizm, 2 pompe di movimento koralia con controller (penso siano le più piccole) scarico xaqua qualche neon, luce uv ( non so quanto possa servire) 4 kg di rocce morte il tutto pagato 230 €.
e ora a noi siccome non ho nessuna fretta e non voglio spendere tanto preferisco fare le cose piano piano, magari aspettare uno due tre mesi in più ma farlo bene in modo da non avere problemi con i coralli e quindi mettere una buona illuminazione bordo vasca per le rocce vive avevo pensato a una 20 kg.
la mia idea è di forare la vasca e usare lo scarico xaqua su una sump messa nel mobiletto visto che lo schiumatoio (sempre se va bene) è appeso va bene una vasca da 26 cm che ho a casa mai usata? inoltre la vasca non è tirantata è stato tolto il coperchio e quindi i tiranti originali volevo fare questi grazie a un amico che ha la stampante 3d e tirantarla con 4 cavi o a X con cavi d'acciaio (soluzione più economica e probabilmente più estetica



il mobile poi è in nobilitato melaminico come potrei fare per sverniciare e riverniciarlo nero??
confrontiamoci...
fran87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12191 seconds with 16 queries