Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2019, 15:16   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che vorrei capire come sono calcolati i 37 litri netti, farò finta siano lordi.
Andiamo per punti, assecondando la buona lena di Dave nel tentare di rimanere seri:

- non puoi inserire nessun pesce fino a gennaio inoltrato, ammesso che tu allestisca oggi.
- in 35 litri la scelta degli animali è molto limitata, a esemplari molto piccoli e in numero esiguo. Va da se che non è mai la scelta migliore. L'esempio emblematico del betta solitario in 30 litri calza perfettamente, privare l'animale di tutte le dinamiche sociali della sua specie, a cominciare dal corteggiamento, la riproduzione e le cure parentali, per tutta la vita, è anche essa fonte di stress...causa primaria di tutti i mali.
- una durezza del genere, ammesso sia stata misurata con un conduttivimetro accuratamente tarato dal rubinetto di casa tua (e non presa dai valori pubblicati dal comune, che lasciano il tempo che trovano), è veramente alta, direi alta anche per le caridine, se non tutte, molte.

Chiudendo, ti consiglierei di puntare ai "mai così tanto di moda" wabikusa, dei piccoli giardini sommersi che possono dare tanta soddisfazione.

Non capisco, inoltre, la nota sui risultati soddifacenti ottenuti con fantomatici filtri a tre scomparti e innovativissimi cambi d'acqua ogni tre settimane...dipinti come fossero approcci super sperimentali all'acquariofilia e che dovrebbero lasciarci a bocca aperta.


Secondo me trolli.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,12803 seconds with 15 queries