Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2020, 23:08   #6
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta puoi fare il test con il viakal ma sarebbe meglio usare l'acido muriatico è più efficace, ma questo ti aiuta a capire se c'è qualcosa di calcareo che può alzare il gh ma anche il kh se sotto forma di carbonato che invece a te non si è alzato.
Il gh è dato dalla concentrazione di calcio e magnesio e altro in minima parte quindi potrebbe non essere rilevabile con il viakal o l'acido.
(Se qualcuno sa essere più preciso mi dia una mano in questo non sono ferratissimo).
Si la maturazione del filtro potrebbe risentirne un pochino, per questo ti direi una volta finito i cambi e stabilizzato le cose lasciargli qualche settimana in più.
Lo so è un po una rottura ma se vuoi stare tranquillo è meglio affrontare subito il problema, creare l'acqua adatta e poi far maturare bene il filtro e infine mettere i pesci mi dispiace.
Per le piante le ceratophyllum sicuramente ti assorbono molti nutrienti e le anubias fanno fatica a procurarsi ciò che gli serve. Controllale un po le cerato ma senza esagerare, ti aiuteranno tanto quando sarà ora di far maturare per bene l'acquario.
Le anubias magari si stanno ancora adattando quindi se proprio vuoi un pochino di fertilizzante lo metterei ma rimani a meno della metà delle dosi consigliate e vedi come reagiscono le piante.
Conta che comunque con i cambi che andrai a fare modificando i valori un po di stress glielo darai quindi penso sia meglio che abbiano almeno quello che gli serve per reagire se no deperiranno del tutto.
Ciao
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16317 seconds with 14 queries