Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2017, 23:01   #8
Scorpione75
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Cittā: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 48
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Confermo che con quella capacitā l'unica cosa che puoi fare č mettere un Betta... pero:

1. devi necessariamente mettere un riscaldatore perchč quasi tutti i pesci tropicali, incluso il betta, č un pesce che vive in acque calde.

2. sarebbe opportuno mettere delle piante vere al posto di quel groviglio di piante finte che hai messo. Le piante vere sono molto importanti nella vasca sia per l'eliminazione dei nitrati sia come indice di salute di tutto l'acquario. Io in una vaschetta come la tua mettrerei un paio di Anubias Nana, una Cryptocorine Wendtii, una decina di steli di Ceratophyllum Demersun e una HYgrophila Polisperma. Queste che ti ho elencato sono piante che non hanno particolari esigenze di luce e di fertilizzazione, quindi adatte ad un neofita.

Una volta tolti i pesci io ripartirei da zero riallestendo la vasca.

Normalmente la normale acqua del rubinetto va bene per i Betta; va solo additivata con biocondizionatore nella giusta misura, anche quando farai i cambi parziali. Io ho usato e uso tuttora Acquatan della Sera.

Quando e se riavvierai la vasca potresti mettere dei batteri in modo da favorire la maturazione del filtro. Io mi son trovato bene con BioNitrivec della Sera e quindi te lo consiglio.
Scorpione75 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie alerongo Ringrazia per questo post
Mi piace alerongo Piace questo post
 
Page generated in 0,15518 seconds with 15 queries