Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2018, 19:17   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Domenyco Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti, mi serve il vostro aiuto!
Ho un acquario di 80 L popolato solo da molly (80% nato in acquario) e da un po’ di tempo noto che si grattano contro le rocce e le piante, fanno degli scatti improvvisi guizzando da una parte all’altra. Ho controllato i valori dell’acqua e sono tutti in regola. Quindi ho pensato ad un parassita delle branchie. Ho comprato un prodotto per L’ ictio, il FAUNAMOR, con il principio attivo del blu di metilene( adatto per le parassitosi), ho cominciato il ciclo di terapia, ma nn vedo alcun miglioramento.... cosa posso fare ?
Prima di peggiorare la situazione riesci a riportare i valori che hai in vasca e a scattare una foto dei pesci? La temperatura non aumentarla perché se hanno realmente problemi di respirazione vai solo a peggiorare la situazione così come se dovesse esse qualcosa di batterico. Personalmente avrei fatto dei bagni in acqua e sale prima di utilizzare un medicinale che non so quanto possa essere indicato, non si tratta di un antiparassitario ma di un disinfettante generico. SE sono parassiti branchiali ci sono altri principi attivi più indicati o prodotti specifici.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace cloudsky Piace questo post
 
Page generated in 0,13349 seconds with 15 queries