Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2005, 02:00   #14
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Cittā: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
solo supposizone,non e una gran intervento
secondo me e quello che vedo da 5 anni,con questo fondo di 10 cm di aragonite fine,ho visto si benefici sul mantenimento dei no3 bassi,ma da quando i piei pesciolini son cresciuti noto che l'ausilio di uno schiumatoio molto efficiente,ma anche rapido mi aiuta molto ad alleggerire il carico,e sicuramente x natale lo cambio
comunquee tutto rapportato hai nutrimenti che uno ha in acquario e litri di acqua,roccie,maturazione del filtro
dei sedimenti di cui parla l'americano mai vista traccia,e se vieni a trovarmi capisci il motivo,molti l'anno visto,uno me ne ha anche fregato un po ne voleva un po x integrare il suo con batteri e forme di vita differenti,io in cambio gli ho fregato delle stupende artemie vive

x conludere e un sistema datto ha vasche medio piccole ho grosse ma con,pochissima o meglio nessuna popolazione,ma...........
ce un fattore che molti non ne parlano,un fondo dsb e ua zona riducente,la luce e ossidante
quindi e utile in acquari super inluminati dalle 400w a salire,in quanto mantiene una ossidazione nella norma,al contrarioin vasche poco inluminate ne abassa l'ossodazione mantendo piu nutrimenti disciolti in acqua
quindi ce anche questo fattore
un piccolo letto di sabbia in sump (es secchiellino di sabbia) non e da considerarsi un dsb in quanto e solo una zona riduttiva
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18979 seconds with 14 queries