Discussione: Acquario per Betta!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2018, 12:16   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premetto che reperire info sui Betta non è difficile, puoi trovare info anche sul portale o nella sezione apposita del forum, le regole sono sempre le stesse: poca luce, acqua ferma, vasca chiusa etc...


Quote:
1. E' un pesce resistente o è delicato?
non mi pare che siano delicati, sono praticamente tutti pesci di allevamento, a patto di rispettare alcune regole, per esempio non fargli respirare aria fredda etc

Quote:
2. Siccome so che il pH dell'acqua del mio rubinetto è troppo alto (intorno ad 8), avevo intenzione di abbassarlo. E' vero che la torba può avere questo effetto acidificante? Se sì, quanto?
non serve nulla, basta tagliare con un po' di osmosi


Quote:
3. Che piante consigliate? Io per il momento ho messo una echinodorus e una Nymphoides Hydrophilla, che cosa potrei aggiungere anche per schermare un po' la luce visto che al betta non piace troppo forte?
hai messo piante troppo grosse per un 30 litri, e che richiedono molta luce
sarebbe stato meglio mettere piante più piccole e meno esigenti in fatto di luce, così potevi illuminare di meno..


Quote:
4. Ha senso fertilizzare durante la maturazione dell'acquario?
non ha senso fertilizzare in generale, va fatto solo in caso di piante esigenti

Quote:
5. Oltre al betta potrei inserire qualche altro pesce/caridina o si magna tutto quello che vede? Se si, che pesci sono compatibili? So che il litraggio è limitato, ma magari esiste qualcosa...
solo caridine o magari due femmine di Betta


Quote:
6. Possiedo già un impianto di co2, vale la pena metterlo in funzione o può sopravvivere anche senza? Se è necessario lo attivo, altrimenti mi risparmio i soldi della bombola
io non lo metterei
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12246 seconds with 14 queries