Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2018, 22:02   #1
Davideus
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo marino, Sump e schiumatoio?

Buonasera a tutti, sono possessore di un acquario dolce da quasi un anno ed ora volevo passare a fare un marino.

Pian pianino leggendo ed imparando sono riuscito a "cavarci un ragno dal buco" solo che ho alcune lacune che vorrei colmare.

Ora come ora posseggo un mobile in ferro con un acquario da 300L lordi costruito anni fa ed è nelle mie mani.
Purtroppo il vetro lo dovrei rifare nuovo poiché è davvero troppo strisciato. Però prima di farlo vorrei sapere se posso usare il mobile dato che è un acquario con "misure strane" rispetto a quelle che leggo e che possedete voi.

L'acquario è un 120 larghezza x 45 profondità x 60 altezza
Dentro allo scomparto del mobile c'è un spazio di: 110 larghezza x 40 profondità x 60 altezza

La mia prima domanda è: dentro al mobile, c'è lo spazio necessario per mettere lo schiumatoio comodamente?
Se no, è possibile farcelo stare alzando di quanto basta (anche 20/30cm) il mobile?

La mia seconda domanda è: siccome ho uno spazio largo ma poco profondo, una sump è "limitata"? Ovvero, ci sta stretta per i litri che possiede la vasca o riesco a farci stare tutti i miei oggetti (riscaldatore, schiumatoio, ecc) più un piccolo quadretto elettrico?

In altre parole: visto che comunque il vetro lo devo rifare e a modificare il mobile non c'è nessun problema, lo modifico o lo lascio così?

Vorrei avere delle risposte chiare, se avete dubbi non c'è che da chiedere!

La mia idea era quella, comunque, di avere un acquario con molti invertebrati e pochi animali (3-4 pesci pagliaccio, non di più)

Inoltre non mi è chiaro, dopo aver letto una miriade di discussioni e di tecniche, quali strumenti o cose debba contenere la sump (oltre alla pompa di risalita ed uno schiumatoio)
Davideus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16891 seconds with 16 queries