Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2018, 12:38   #1
Kaspar95
Batterio
 
Registrato: Dec 2018
Città: Eboli
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paracheirodon axelrodi comportamento

Salve, scrivo per cercare informazioni da chi è più esperto di me di questa specie, da cui sono molto incuriosito. Ho 6 cardinali da 1 annetto in una vasca di circa 50litri, ho notato che crescendo tre di questi hanno evidenziato sulla pinna dorsale e caudale una striscia bianca che negli altri tre non si è evidenziata. Proprio questi tre sembrano aver ''conquistato'' la vasca, come se l'avessero divisa in tre territori e allontanano continuamente gli altri tre senza pinne bianche (Prima notavo solo che tutti si rincorrevano ma ad un attenta analisi sempre i soliti tre rincorrono gli altri tre, quest'ultimi non rincorrono mai), inoltre quando si incontrano faccia a faccia questi tre con le pinne bianche, raramente si rincorrono apertamente ma si studiano come se avessero una sorta di rispetto/timore gli uni verso gli altri. Non sono riuscito a trovare nulla del genere cercando su internet e trovo molto interessante questo comportamento, possibile che le le pinne bianche siano indice di status sociale? Mi sembra strano pensare che siano caratteri morfologici sessuali. Voi avete esperienze/conoscenze a riguardo? Un saluto
Kaspar95 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12369 seconds with 16 queries