Discussione: eden 511
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2015, 12:41   #17
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@Avvy non riesco a caricare la foto. Te la metto dopo. Intanto provo a spiegare
Allora ho bucherellato (col trapano con la punta da legno più piccola che ho trovato, 2-3mm) la prete divisoria, ma solo nella metà inferiore. Poi ho riempito il fondo di entrambi gli scompartimenti (per tutta l'altezza della parte bucherellata) di cannolicchi (o altro supporto non intasabile per le colonie batteriche) e sopra (in entrambi gli scompartimenti) spugna e/o lana perlon (la lana evitala nello scomparto con l'aspirazione senno ti strappa i filamenti di lana e viene un macello). Cosi però la cannuccia di aspirazione e sarà troppo lunga, quindi l'ho tagliata a metà (altrimenti attraversa la spugna/lana ma poi sbatte contro i cannolicchi nel chiudere il coperchio e non riesci a chiudere). Come spugna io ho fatto che tagliare a meta quella di serie (che ha il buco centrale per la cannuccia) e ne ho messa metà in uno scompartimento e metà nell'altro). Lasciagli fate un paio di giorni di rodaggio per mettersi in moto bene ed espellere tutta l'aria e poi non lo sentirai più. Con questa modifica viene ridotta notevolmente la manutenzione, almeno per la mia esperienza
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12691 seconds with 14 queries