Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2009, 13:52   #2
codyx
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 612
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghe filamentose, a barba, a pennello............HELP!

Ciao a tutti, è giunto il momento che vi chieda consiglio, ho cercato di continuare la lotta contro le alghe usando le informazione raccolte nei vari post, ma ora ho bisogno del vostro aiuto.
Ho aggiornato il mio profilo con una istantanea della situazione attuale.
La vasca (usata) mi è stata data a fine agosto con uno scalare dentro, quest'ultimo non era in programma, ma cause di forza maggiore hanno fatto si che dovesse essere ospitato subito nella vasca.
A fine settembre sono stati cambiati i neon ed il sottofondo ed allestita la vasca con le piante.
A novembre invasione di alghe quasi sicuramente a causa dei grossi lavori nella vasca.
Da fine novembre iniziata la guerra contro le alghe.
Cambi acua del 10% 2 volte la settimana con acqua di ro 2 rubinetto.
Rimozione meccanica delle alghe.
Inserita la Limophilla sessiflora.
A fine dicembre il fondo ADA finisce di abbassare il Kh dell'acqua.
Da inizio gennaio sparite completamente le alghe ciano batteri, bloccate le alghe nere a pennello.
Cambiata le percentuali di H2O ro + rubinetto per via del fondo ada: 75% ro, 25% rubinetto
Le alghe filamentose continuano a proliferare abbondantemente sul muschio
Le alghe a barba stanno uccidento la alternanthera reineecki
Come faccio ad eliminare questi ultimi 2 tipi di alghe? Non so più che "pesci pigliare" (cosa fare )!
Le piante più esigenti sono sul fondo e sotto il neon da 4500 K fitostimolante che pensavo di sostituire con un neon T5 fitostimolante da 24 watt.
Cosa ne pensate? Come procedo? Ho il protalon a portata di mano, ogni sabato lo guardo e la tentazione è forte.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao
Claudio
codyx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15049 seconds with 14 queries