Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2018, 10:26   #1
jimmy82
Avannotto
 
L'avatar di jimmy82
 
Registrato: Nov 2011
Città: arona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 13
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
impianto depurazione dell'acqua

eccomi di nuovo con un nuovo argomento.
Spiego in breve la mia storia...io vengo dal dolce,ho avuto prima un 180l con Discus per poi passare ad una nuova vasca da 450l...fantastica esperienza.
Poi per problemi di tempo e trasloco ho dovuto purtroppo dismettere la mia vascona
Ho sempre desiderato però un acquario marino e finalmente ora è il momento ma sarà un progetto fatto interamente da me dove realizzerò io il mobile e nel frattempo mi farò realizzare da un professionista la vasca su misura.
In questo lasso di tempo vorrei prepararmi al meglio per la sua gestione!
A tal proposito volevo chiedervi come potrei gestire il mio impianto di depurazione dell'acqua che già usavo per i Discus e con il quale portavo l'acqua purificata direttamente in acquario....come ottimizzarlo e cosa dovrei aggiungere per renderlo ottimale per il marino.
Dovrò poi accertamenti della pressione in uscita del mio rubinetto in quanto so che è molto importante per la resa dell'impianto ad osmosi.
ecco qualche foto:






I due bicchieri separati sono filtri anti nitrati e silicati.
Ho un problemino però..la marca è Aqua1 Italy e li avevo comprati su AquariumLine ma non li trovo più.Qualcuno sa dirmi se trattano ancora questa azienda?
Attendo con ansia il vostri consigli e pareri.
jimmy82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14895 seconds with 16 queries