Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2018, 20:21   #34
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Con la reazione di decomposizione dell'acqua ossigenata in presenza di metalli non si emette acqua ossigenata ma ossigeno. E l'acqua rimane acqua pura (non più ossigenata). Detto questo, periocillin, felice che a te funzioni, tanto che lo userò seguendo il tuo protocollo. Resta di fatto che la chimica non è un opinione. Detto da un chimico.
Si ma se rimane acqua semplice perche poi si trova il contenitore dell'oxydator vuoto ?
Ciao periocillin, non conosco esattamente il meccanismo dell'oxidator, ma da quanto ho capito prima di libera l'ossigeno e poi una volta consumato, l'acqua "deossigenata" entra in acquario. Ne sono una prova il fatto che chi lo usa dice che si vedono bolle che si formano (che sono di un gas e quindi O2) e che si usa un catalizzatore per farlo reagire altrimenti basterebbe un dosatore.

Detto questo, ho usato la prima dose di acqua ossigenata secondo i tuoi dosaggi e mi sembra di notare dopo 4-5 ore una diminuzione di ciano già ad occhio. I miei mollaccioni di sono ritratti un po' ma riaperti dopo un paio d'ore. Domattina seconda dose, grazie mille per la dritta!
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12694 seconds with 14 queries