Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2021, 19:33   #4
francesca511
Protozoo
 
L'avatar di francesca511
 
Registrato: Jan 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da francesca511 Visualizza il messaggio
Salve a tutti! Mi chiamo Francesca e sono alla mia seconda esperienza con i Ciclidi Africani (già posseduto un acquario Tanganika) ma alla prima per quanto riguarda le specie Malawi. Ho intenzione di acquistare un Juwel Rio 240 (120x40x55h) e un filtro esterno Fluval 307 (1150l/h). Ho anche intenzione di commissionare e investire in uno sfondo 3D della Blue Cichlid. Acquisterò circa 40kg di sabbia fine chiara e utilizzerò semplicissima acqua di rubinetto (biocondizionata). Fino a qui ci siamo? Chiedo conferma ai più esperti. Per il resto, spero di poter fare affidamento sui vostri preziosi consigli per quanto concerne le specie da inserire e il numero degli esemplari... AIUTO[emoji51]! Il termoriscaldatore credo sia già di serie nell'acquario. Manca la pompa di movimento (quale consigliate?) e.. Dimentico qualcosa? Chiedo a voi perché dalla mia ultima esperienza sono trascorsi 8 anni e non ricordo moltissimo! Grazie in anticipo a tutti per eventuali, preziosissime risposte[emoji4].

Ps: ho pensato di inserire...
Cynotilapia afra cobuè (1/2) oppure pseudotropheus elongatus neon spot (1/2)
Iodotropheus sprengerae (1/2)
Labidochromis caeruleus (1/4)
Potrebbe andare? Alternative?
Grazie ancora!

Posted With Tapatalk
Ciao @francesca511 ,mi viene in mente di dirti che lo sfondo 3d(bellissimo) ti va a sottrarre spazio e litri,eviterei....il resto va bene,ma la pompa di movimento non è indispensabile! viene usata in questa tipologia di vasche quando si accumula troppa sporcizia...per la popolazione farei:
1/2 elogantus neon spot
1/2 iodotropheus
1/3 Caeruleus
PS:bello il cucciolone!
Intanto, grazie mille per la risposta[emoji3590]: ormai credevo di dover fare da me[emoji23].
Ho cercato di chiarirmi un po' le idee e ho pensato di inserire (se possibile):
Cynotilapia afra cobuè o jalo
Aulonocara Red Dragon (o un'altra Aulo... Accetto volentieri consigli)
Labidochromis caeruleus. L'alimentazione (perlomeno quella) non dovrebbe essere un problema, sbaglio?
Lo sfondo 3D è... Indispensabile[emoji51]! Mio marito è dell'opinione che, se dobbiamo allestire in casa una vasca così grande, vuole lo sfondo 3D della Blue Cichlid[emoji29].
Più che altro, visto che posso scegliere fra due tipologie (una più spessa e l'altra meno) quanto dovrebbe occupare massimo di spessore? Voglio dire: quanto è ragionevole (nei limiti del possibile) togliere in cm? Considera che la rocciata è bucata, cava. L'acqua penetra all'interno fornendo moltissime tane di varie dimensioni. Non si tratta di un blocco unico.
Grazie ancora!!!
Ps: Tyler ringrazia per il complimento[emoji23][emoji3590]. È un Peperoncino di Dalmata... Con i Ciclidi (tosti come lui) credo sarà in armonia[emoji23].


Posted With Tapatalk
francesca511 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12999 seconds with 14 queries