Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2019, 13:35   #19
giulio.delgaudio
Protozoo
 
L'avatar di giulio.delgaudio
 
Registrato: Feb 2019
Città: siena
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giulio.delgaudio Visualizza il messaggio
Beh, un messaggio scritto al volo dal cell.. è ovvio che non cambio il "filtro" fisicamente... Manutenzione, intendevo manutenzione...



Posted With Tapatalk


Beh, senza offesa, magari avevi intenzione di cambiare il filtro per metterlo sovradimensionato, difatti ti ho confermato la procedura anche in quel caso.

Ad ogni modo, finche non cambi la vasca avrai sempre problemi dovendo accettare uno o più dei seguenti compromessi:



- La vasca è piccola per i discus che dovrebbero stare, soprattutto da giovanili, in gruppi di almeno 6 esemplari, essendo piccola ne tieni solo 3 e litigano

- Se aggiungi altri discus in una vasca così piccola devi rinunciare completamente all'allestimento e ai coinquilini per avere vasca completamente spoglia, tipica per accrescerli

- Avere 6 o più discus giovanili richiede un immensa dedizione nell'alimentarli, devono mangiare vario, abbondante e molte volte al giorno, costringendoti a pulire la vasca molte volte

- L'accrescimento di animali che devono arrivare a 20cm in così poco spazio sarà influenzato negativamente se non rallentato o bloccato addirittura.
No no ma infatti ho capito tutti i vostri consigli.
Ho già avvisato il negoziante che porterò due dei discus indietro.

Il terzo Per ora lo lascio perché a livello alimentare non mi dà problemi e se dovessi a questo punto rifare tutto da capo ripartirei da lui. Ho già contattato una persona per un 240 litri (120x50x50)... Se ci accordiamo con i soldi comincio l'allestimento (sarà un problema poi sostituirlo, più che altro per le piante che avevano preso benissimo[emoji2359])



Posted With Tapatalk
giulio.delgaudio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12625 seconds with 14 queries