Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 01:16   #25
jimi
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a jimi

Annunci Mercatino: 0
rob67, le palustri sono in linea di massima quelle piante(tipo il papiro) che hanno l'apparato radicale sommerso mentre le foglie sono emerse, se clicchi sul mio acquario ho scritto alcuni nomi delle palustri che ho io nel mio laghetto..
comunque l'equilibrio si può raggiungere senza il filtro, ma ci sono 3 condizioni da rispettare: mettere molte piante, posizionare il laghetto in modo che non sia esposto per troppe ore al sole(e magari far si che buona parte della superficie dell'acqua sia coperta dalle ninfee), e tenere pochi pesci possibilmente senza fornirgli cibo dall'esterno se non in casi estremi!
Tutto ciò vale per laghetti di una certa dimensione, io ho un 750 litri che probabilmente è già piccolo per far si che si sviluppi un ambiente equilibrato, per ora ho solo 4 pesci e sono ben deciso a tenere sotto controllo la loro popolazione perchè non sono disposto a mettere il filtro, tra un anno ti saprò dire se avrò successo oppure no

Per quanto riguarda le lumachine, secondo me sporcano più di quello che puliscono, comunque sono contento di averle dentro perchè mi piacciono e sono dell'idea che aiutino nell'ottenimento del famoso equilibrio..
__________________
"And so castles made of sand fall in the sea, eventually.." Jimi Hendrix
jimi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11066 seconds with 14 queries