Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2020, 16:44   #1
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Etā : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gyrodol plus 250 JBL conoscete?

SALVE, conoscete il gyrodol?

avete avuto esperienze?
č efficace, ha controindicazioni?
come si usa eventualmente?



vorrei prenderlo e usarlo in vasca ma vorrei chiedere prima di procedere, premetto che da 7 giorni leggo di tutto ore e ore e chiedo ai commercianti e sono arrivato al gyrodol,...ho letto di tremazol e altri prodotti carmacell , novagen, amuchina, e altri che per vari motivi o non sono in commercio o sono tossici o letto recensioni non buone..


dopo aver risolto una problematica e tutto sembrava andare liscio ecco un altro problema coi discus, noto che da qualche settimana respirano in maniera piu accellerata ed iniziano a grattarsi sugli arredi e a volte nuotano a scatti i, un pigeon in particolare uno dei 5 nuovi messi il mese scorso respirava davvero a fatica, (erano quaranternati ha detto il venditore, respiravano a fatica i 5 nuovi ma mi disse perche nn aveva l areatore, e poi si sarebbero placati, in effetti dopo 5 giorni nel mio acquario sono migliorati molto tranne 1) con le branchie aperte da quando l ho preso...
i valori sono buoni e stabili sono quasi sicuro trattasi di vermi alle branchie,
i SINTOMI, respirazione veloce, branchie aperte, staticitā, mangia ma risputa e rimangia, e nuoto scatti e isolamento dal gruppo, gli altri a parte la respirazione stanno bene
il guaio č che non risco ad isolare il pesce e vorrei trattare direttamente in vasca...
i pesci mangiano con voracitā ma quelli malati stazionano in superficie e si isolano durante il giorno, faccio cambi regolari ogni 5 giorni con temperatura identica, alimento con pastone, artemia, larve, tubifex, secco tutto imbevuto di aglio e vitamine, aggiungo piselli sbollentati 1 volta a settimana e digiuno 1 volta ogni 10 giorni....feci abbondanti e rossastre marroncini
il PH oscilla da 6.4 a massimo 6.7 durante il giorno...
GH 8
kh 4
no2 assenti
no3 tra 10 e 15
po2 bassi
temperatura 28.5
areatore a palla h24
luci 8 ore
piante solo pistia in superficie
filtro heinem da 600 litri con spry bar
10 discus 8 10 cm
e 20 cardinali in 350 litri
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "č bello vivere"
giuseppefaeroer non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12031 seconds with 16 queries