Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2018, 10:00   #6
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'illuminazione era per una vasca di Discus, quindi non è molto intensa e soprattutto poco calda. Per quanto riguarda il fondo ho optato per una sabbia per piscine, dietro consiglio, invece che la terra di fiume vagliata, perchè da quanto ho capito quest'ultima è più lenta da lavare e va fatta più attenzione.

Farò una rocciata, una cosa semplice, per puro senso estetico, poi se vorrò inserire altre specie valuterò ma al momento non è ipotesi contemplata. Per quanto riguarda l'acqua ho fatto un giro di test all'acqua di rubinetto (con addolcitore esterno) e questi sono i risultati:

pH: 7.5
KH: 12
GH: ?
NO2: 0
NO3: 5/10 mg/l
Fe: 0
PO4: 0

Ho messo un question mark sul GH perchè il test è palesemente scaduto (neanche dopo 80 gocce avviene il viraggio, neanche su acqua a GH 8 per intenderci). Dovrò acquistarne un altro e vedere. Qual'è il livello giusto di GH per dei Multifasciatus? Gli altri valori, a parte il PH, dovrebbero andare bene, e per alzarlo potrei inserire rocce calcaree, ma ho paura di alzarlo troppo e non riuscire a controllarlo poi (anche se eventualmente potrei mettere un impianto a CO2, anche se vorrei evitare).

Pardon per i pulitori, cioè pesci da fondo! Farò un monospecifico, a breve dovrei rimediare tutto e far partire la maturazione, aspetto giusto gli ultimi consigli/chiarimenti su acqua e valori.
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16404 seconds with 14 queries