Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2016, 22:40   #37
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non c'è problema.. solo una cosa.. o tieni l'egeria o la Ceratophyllum, sai perché? Essendo che entrambe mangiano le alghe e i nutrimenti come morte di fame, una delle due ti muore, soprattutto se hai "riempito", e sì, i carassi sporcano, ma è una cattiva idea abbinarle (c'è una grande competizione "alimentare" tra le due).
Ti consiglio di riportarle dove le hai prese (o una o l'altra) e di cambiarle o comunque di spostarne almeno una di vasca :/
Per le altre piante:
- Limnobium Laevigatum va bene poiché di facile coltivazione, se la mangiano non lo so, ma anche lei a crescita veloce. Io diminuirei fossi in te le piante a crescita veloce (io ne ho 3 in 150l e bastano e avanzano, soprattutto perché si riproducono un sacco (l'egeria particolarmente, dovrai potarla molto spesso).
- Monosolenium Tenerum è bella ma un po' delicata, essendo epifita dovresti legarla su una roccia o tronco o lasciarla ancorata da qualche parte in acquario (o anche no, ma se la lasci libera probabilmente vedrai i pesci sbatterla di qua e di là come una palla :')) Per fissarla è utile filo da pesca o da cucito che verrà poi rimosso in seguito.
Se mi invii una foto (o più) della vasca posso aiutarti meglio sulla disposizione e sulle piante a crescita veloce
Sono contenta che tu ti sia unito ai pazzi dell'acquariofilia
------------------------------------------------------------------------
Pardon, ho rivisto la foto che mi avevi mandato.. direi che con quella quantità di egeria devi decisamente togliere le Ceratophyllum, o ti muoiono *istantaneamente*, già l'egeria è molta.. poi tieni sotto controllo, ma così tante piante a crescita veloce in 125l, almeno per ciò che ho avuto modo di vedere io, sono una brutta cosa! x)
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //

Ultima modifica di IlariaCarassio; 19-09-2016 alle ore 22:47. Motivo: Unione post automatica
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12309 seconds with 14 queries