Discussione: 220 litri sud america
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 17:43   #5
Maui H
Protozoo
 
L'avatar di Maui H
 
Registrato: Mar 2015
Cittā: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 36
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi qui, a circa tre settimane dall'avvio il dado č tratto e la vasca popolata. L'acqua ha preso un colorito giallo ambrato, penso per i legni al suo interno, ma con i vari cambi d'acqua spero che nel tempo possa alleggerirsi il colore.
I test fatti indicano questi valori: ph 7, kh 8, gh 10, no2 0,05, no3 5.0
Per prima cosa sono andato ad acquistare 15 neon innesi e 6 corydoras paleatus piccini piccini, ho fatto l'ambientamento in contemporanea ai vecchi innesi che ho spostato dall'altra vasca. Ho lasciato solo loro nella vasca per un giorno. L'indomani ho acquistato uno scalare delle stesse dimensioni dei miei e una coppia di ramirezi (gia coppia in vasca dal negoziante). Inseriti anche loro in contemporanea. Se pensate che abbia esagerato con neon e corydoras mi giustifico avendo pensato (negativamente) che qualche esemplare all'inizio o nel tempo potrebbe morire e quindi si sarebbe raggiunto un numero adeguato senza inserirne di nuovi. I neon viaggiano belli in gruppo, anche se prediligono il retro della vasca, sul fronte si pavoneggiano gli scalari, i ramirezi come sospettavo preferiscono gli anfratti fra i legni. Per ora tutto bene. Nessun battibecco e mangiano tutti con voracitā. stiamo a vedere...
Maui H non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13138 seconds with 14 queries