Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2014, 16:27   #18
monica24
Protozoo
 
Registrato: Oct 2014
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le striscette ma per NO2 e PH ho anche i test singoli...
Con le striscette il PH mi viene 6.8 mentre con quello a reagente 7.5...
Mentre per NO2 con quello a strisce il valore è 1 e con quello a reagente è 0.3 mg/l
Non ci capisco più nulla
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da monica24 Visualizza il messaggio
Si pulito nel senso ho sciacquato le spugne con acqua tiepida e poi ho tolto da dentro il motorino tutte le schifezze... allora devo togliere i pesci e l'acqua e aspettare che si riassestano i valori? che prodotti devo usare per portare i valori a posto? mi ricordo che mi avevano consigliato delle specie di pillole i primi tempi da mettere nel filtro...
Non devi mettere nulla per far maturare il filtro.. lascia fare da solo...

A questo punto direi di togliere tutti i pesci dalla vasca:
- Cardinali, pleco e cory riportali al negozio oppure li dai a qualcuno con una vasca adatta a loro
- I due rossi mettili in una bacinellla/ contenitore capiente dove attenderanno che la vasca sia pronta.. Nel frattempo in questa bacinella con i pesci,farai cambi regolari con acqua biocondizionata e sempre alla stessa temperaura..

Per la vasca: rimetti i cannolicchi( ce l'hai nel filtro, si? ), le spugne tutte al loro posto e attendi che i valori tornino nella norma(cioè NO2=0, NO3 inferiore almeno a 30mg/l)... Non so quanto tempo ci possa volere, tu controlla questi valori e quando vedi che si sono stabilizzati potrai rimettere i due rossi in vasca...
No, ho un filtro con semplicemente spugne e carbone attivo... Quando l'ho comprato aveva questo all'interno... niente cannolicchi

Ultima modifica di monica24; 09-10-2014 alle ore 16:30. Motivo: Unione post automatica
monica24 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13549 seconds with 14 queries