Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 23:08   #30
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
fappio, pochi non vuol dire nulli.. vuol dire prossimi a come sono in natura .. cioè infinitesimamente più bassi di come li abbiamo noi normalmente.. ma comunque disponibili , infatti se porti realmente a zero i fosfati i coralli schiattano.
Le fonti proteiche al corallo le puoi dare in modi differenti , il corallo non "mangia" in un solo modo , ma almeno in due , per osmosi tramite i tessuti e per alimentazione diretta (ha un apparato apposito).
Quote:
secondo la tua esperienza qual'è il parametro chimico che maggiormente influenza la colorazione ?
Guarda.. onestamente non ti so dire quale influisca di più la colorazione in maniera immediata, probabilmente la presenza di composti azotati .
I fosfati per esempio li noti , ma la differenza di colorazione a seconda delle concentrazioni la si nota di più sugli azotati (probabilmente perchè comunque raggiungono una maggiore concentrazione).


Quote:
Sul fatto che tu ed altri avete buoni colori senza particolari integrazioni, mi pongo una domanda, quanto tempo hanno queste vasche?
Vasche da molto giovani o medie (diciamo da meno di un anno a 5-7 anni, anche se esistono vasche decisamente più vecchie), dopo purtroppo entri nell'ambito della OTS , proprio per i problemi di sbilanci ionici ed accumuli che crei nel tempo .
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13149 seconds with 14 queries