Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2020, 17:52   #1
Tritone1983
Protozoo
 
Registrato: Sep 2019
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto da capo dopo molti anni

Buonasera a tutti. Per molti anni sono stato un appassionato unicamente del Re dell'acquario. Ai tempi lo chiamavano tutti così. Fu il "lontano" 2002 (andavo al primo anno di università, che ricordi) quando mi innamorai di questi meravigliosi pesci. Dopo alcuni anni di allevamento riuscii finalmente a farli riprodurre ottenendo dei bellissimi (o almeno per me) esemplari di dischetti che regalai ad amici come me appassionati. Mi spostati poi sul marino e a tutt'oggi sono un felice possessore di due acquari marini dedicati a coralli SPS.
Sennonché, e sembra strano in quanto in genere capita il contrario, il richiamo del Re si è fatto sentire. Senza alcun motivo, mi sono semplicemente svegliato una mattina e ho pensato: è ora di ricominciare.
Ebbene, memore dei molti errori fatti in gioventù e non ricordandomi praticamente più nulla vorrei ricominciare insieme a voi tutto da capo. Sia per quanto riguarda l'allestimento sia per quanto riguarda la scelta delle migliori specie. Ai tempi ricordo andava moltissimo Stendker. Ora essendo fuori dal giro da più di 10 anni non so come si sia evoluto tutto questo.
Parto quindi con la parte tecnica chiedendo a voi consiglio:
Ebbene vorrei allevare un gruppo di 6 discus già adulti, preferirei un gruppo più nutrito ma abitando al secondo piano c'è l'annoso problema del peso di acquari eccessivamente grandi (la mia soletta è imbarazzante come tutti gli edifici abbastanza datati anni '60).
Venendo a noi e scusandomi per l'essermi dilungato:
1) Chiedo in primo luogo: quale litraggio ed illuminazione?
Grazie a tutti, se vorrete aiutarmi sono qui in ascolto.

Ultima modifica di Tritone1983; 24-09-2020 alle ore 18:03. Motivo: Numero migliore di esemplari
Tritone1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12071 seconds with 16 queries