Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2017, 23:09   #2
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quelli non sono veri metodi di gestione...

I metodi di gestione sono:

- metodo naturale
- metodo Berlinese (BB)
- Metodo Deep Sand Bed (DSB)

tutto il resto sono speculazioni di aziende per venderti i loro prodotti. Ogni azienda ha elaborato una sua strategia di ecosistema Hight Cost in cui solitamente si punta a spendere soldi per togliere elementi dall'acqua (super skimmer, resine, carboni, zeolite e chi più ne ha più ne metta), per poi spendere altri soldi per reintegrare ogni cosa con le boccette che vendono queste aziende, il più delle volte si creano scompensi ionici (non rilevabili senza lavorare alla Nasa) e come conseguenza dello sbilanciamento ionico da sboccettamento iniziano tutti i problemi senza soluzione che costituiscono il 50% di questo forum.

I metodi Xaqua, Triton, Sera, domattina, sticazzi e zeovit non sono veri metodi di gestione perché da soli non gestiscono nulla, sono profilassi da applicare a una vasca gestita con metodo Berlinese, DSB. Il metodo naturale funziona solo in picoreef senza pesci e di pochi litri... quindi è meno usato.

Ecco, tu hai un 30 litri, quindi un picoreef. In teoria non potresti tenere pesci o se li tieni l'equilibrio della vasca è sempre sul filo del rasoio. Puoi cercare quanto vuoi sul forum e leggere le storie di molti: tutti i picoreef con pesci sono collassati chi prima e chi poco dopo. Anche quello famosissimo di Erisen alla fine è collassato.
Se vuoi avere pesci inizia a comprare una vasca più grande o butterai via soldi. Fare picoreef belli è possibile. Io per 3 anni ho tenuto una vaschetta da 30 litri lordi e 18 netti, gestita con metodo naturale. Puoi leggere il topic relativo nel link riportato sotto questo messaggio.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15719 seconds with 14 queries