Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2020, 18:02   #3
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Cittā: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie per il riscontro.

Che la CO2 aiuti č scontato e che l'Excel non lo sostituisca č altrattanto ovvio, ma per una serie di motivi vorrei evitare.

Il fotoperiodo penso vada bene, tieni conto che le plafoniere fanno 13.000 lumen circa, quindi anche quando sono al 90% o 80% luce ne tirano fuori ancora parecchia. Intendo dire che alle 15 sono giā al 60%, alle 20 sono di nuovo al 60%, in mezzo a questa fascia luce ne fanno veramente tanta secondo me.

E poi io sapevo che la fotosintesi nelle piante si attiva immediatamente, e che un fotoperiodo troppo lungo favorisce l'esplosione algale. Almeno questo ho letto su questo stesso forum.

I microelementi che dovrebbero essere in eccesso non ho la minima idea di quali possano essere, seguo il protocollo a metā dose scrupolosamente. Pensavo, come dicevo e come mi hai consigliato, di passare a dose piena per fosforo e azoto.

Detto questo, vorrei anche capire che alghe sono, quindi capire quali sono le possibili cause. E' inutile pensare a una soluzione se non si conosce il "nemico".
Pissa non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13235 seconds with 14 queries